SEZIONE 1 – CONDIZIONI DEL NEGOZIO ONLINE
I prodotti GCDS sono distribuiti on-line dalla società GCDS. Il sistema di vendita online attraverso il presente sito, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 50 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni). L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori così come definiti dall’art. 3 del D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005 e solo se residenti in tutti i paesi del mondo tranne Caribbean Netherlands, Macao SAR China, Russia, South Sudan, Turkey, qui di seguito definiti per brevità il “Cliente” o i “Clienti” o anche l’ “Utente” o gli “Utenti”).
Accettando queste condizioni di servizio, l’Utente dichiara di avere almeno la maggiore età nel suo stato o provincia di residenza, o di essere maggiorenne nel suo stato o provincia di residenza. È fatto assoluto divieto di: (i) utilizzare i nostri prodotti per scopi illegali o non autorizzati, (ii) nell’uso del servizio, violare qualsiasi legge nella tua giurisdizione nell’uso del servizio (incluse ma non limitatamente alle leggi sul copyright), (iii) trasmettere alcun virus o alcun codice di natura distruttiva.
La violazione di uno qualsiasi dei presenti Termini di Servizio comporterà l’immediata cessazione del servizio.
L’acquisto dei Prodotti sul Sito è quindi consentito solo a soggetti che:
- siano maggiorenni nel proprio stato o provincia di residenza;
- rivestano la qualità di Consumatori, intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione, all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.
SEZIONE 2 – CONDIZIONI GENERALI
Per effettuare un acquisto di merce su questo sito web non è necessario registrare un account.
La creazione di un account sul Sito per i propri acquisti online consente di accedere a numerosi vantaggi, offerte e promozioni pensati appositamente per voi da GCDS.
Con l’iscrizione alla newsletter riceverai subito un buono sconto da parte di GCDS per il tuo primo acquisto sul Sito.
Facendo un’offerta per l’acquisto di merce ci autorizzate espressamente ad effettuare controlli di credito e, laddove GCDS lo ritenga necessario, a trasmettere o ad ottenere informazioni (incluse eventuali informazioni aggiornate) su di voi a o da terzi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il vostro numero di carta di credito/debito o i rapporti di credito, ad autenticare la vostra identità, a convalidare la vostra carta di credito/debito, ad ottenere un’autorizzazione iniziale della carta di credito/debito e ad autorizzare singole transazioni di acquisto.
GCDS si riserva in ogni caso il diritto di limitare le quantità multiple di un articolo spedito a qualsiasi Cliente o indirizzo, qualora abbia ad oggetto più di cinque pezzi dello stesso articolo all’interno del medesimo o comunque quando vi sia il sospetto che l’acquisto non sia effettuato da un Consumatore.
SEZIONE 3 – ORDINI DEI PRODOTTI DAL SITO E CODICI PROMOZIONALI
Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione e disponibilità, e gli articoli nel carrello non sono riservati e possono essere acquistati da altri Clienti.
A positiva conclusione dell’iter di pagamento da parte del Cliente, GCDS darà immediata comunicazione dell’avvenuta accettazione dell’ordine, riservandosi la possibilità di comunicare entro i 10 gg. successivi l’eventuale impossibilità di evasione dell’ordine stesso, cui seguirà l’immediato annullamento dell’ordine e il contestuale sblocco dell’importo riservato al pagamento, dovuta al sopravvenuto esaurimento merci o in caso in cui si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità ed ancora qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo o, infine, per cause di forza maggiore.
GCDS si riserva infatti la possibilità di rifiutare di accettare ordini nel caso in cui vi siano comprovati motivi per procedere in tal senso (per es. nel caso in cui vi sia il fondato sospetto che l’acquirente non sia un Consumatore, o comunque per ordini con più di 5 articoli del medesimo Prodotto, o per ordini di valore superiore a euro cinquemila. GCDS non sarà responsabile nei confronti dell’Utente o di terzi a causa del ritiro di qualsiasi merce dal Sito o del rifiuto di elaborare una transazione o di annullare o sospendere qualsiasi transazione dopo l’inizio dell’elaborazione. In caso di modifica o annullamento di un ordine, possiamo tentare di avvisare l’Utente contattando l’e-mail e/o l’indirizzo di fatturazione/numero di telefono forniti al momento dell’ordine.
GCDS potrà fornire codici promozionali che offrono uno sconto sui prodotti. I codici promozionali non possono essere utilizzati su acquisti già effettuati. I codici promozionali non sono trasferibili e non sono convertibili in contanti. Inoltre, non possono essere utilizzati in combinazione con altri codici promozionali o offerte e devono essere utilizzati entro la data di scadenza, se prevista. GCDS si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di ritirare e/o modificare i termini dei codici promozionali.
Il prezzo dei nostri prodotti pubblicato sul sito è relativo al singolo capo, espresso in Euro e comprensivo di IVA. In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceverà al momento dell’accettazione del proprio ordine la conferma scritta riportante l’informazione circa i prodotti ordinati, l’importo pagato, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, nonché l’esistenza del diritto di recesso, di cui già le presenti condizioni di vendita informano.
GCDS segnala che i prezzi esposti possono essere soggetti a modifiche senza preavviso.
GCDS, inoltre, si riserva il diritto di modificare o interrompere il servizio (o qualsiasi parte o contenuto dello stesso) in qualsiasi momento senza preavviso.
Non saremo responsabili nei vostri confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, cambiamento di prezzo, sospensione o interruzione del servizio.
SEZIONE 4 – SPEDIZIONI
GCDS utilizza società terze di logistica, in particolare DHL, per le sue spedizioni. Al momento dell’ordine, selezionare l’opzione di consegna preferita prima di procedere all’acquisto.
Tutti gli ordini vengono elaborati e spediti il più velocemente possibile a partire dalla data/ora in cui sono stati effettuati. La consegna sarà effettuata entro 1/ 2 giorni lavorativi. Durante le stagioni molto impegnative e i lanci più importanti, la spedizione può richiedere più tempo. Faremo tutto il possibile per farvi avere i vostri prodotti GCDS e se avete domande, contattateci all’indirizzo support@gcds-italy.com saremo lieti di rispondere a tutte le vostre richieste.
Le spese di spedizione saranno espressamente indicate al momento dell’ordine e saranno a carico del cliente o del gestore del sito in base ad una spesa minima effettuata dal cliente indicata su banner promozionali sul sito gcdsclothing.com
SEZIONE 5 – DIRITTO DI RECESSO E RETURN POLICY
L’Utente che riveste la qualità di Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli che seguono, entro il termine di quattordici giorni di calendario.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:
a) Nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
b) Nel caso di Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve informare GCDS, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere.
A tal fine l’Utente può presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, indicando il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo, ovvero utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I parte B del D.Lgs. n. 206/2005.
A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, l’Utente deve provvedere a proprie spese a restituire i Prodotti a GCDS, presso GCDS c/o FIEGE LOGISTICS ITALIA SRL, Via Juan Manuel Fangio 11, Magazzino Arese 2, Lainate 20020.senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a GCDS la sua decisione di recedere; il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato, entro il termine anzidetto, al corriere indicato da GCDS, o, a seconda dei casi, al corriere prescelto dall’Utente.
In caso di esercizio del diritto di recesso libero, sarà concessa all’Utente la possibilità di scegliere alternativamente tra il rimborso per intero di quanto pagato e l’emissione di un coupon di egual valore da utilizzare per un nuovo ordine sul sito entro la scadenza dello stesso. Il rimborso, nelle modalità precedentemente descritte, sarà messo a disposizione dell’Utente entro 14 giorni dall’avvenuta ricezione della comunicazione del recesso da parte dell’Utente e comunque entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’avvenuta restituzione delle merci.
Nel caso in cui Il Cliente optasse per il rimborso, potrà richiedere che l’ammontare gli venga accreditato sulla carta di credito, ovvero sul conto corrente PayPal, con cui ha effettuato il pagamento.
Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005), la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
I Prodotti dovranno comunque essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori, fogli illustrativi, etichette e cartellini.
Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza, tale da comprometterne la sostanziale integrità, essi non verranno rimborsati.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento e controllo dei Prodotti restituiti.
Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto, né per singoli Prodotti rientranti in Kit, pacchi regalo o analoghe confezioni che vengono unitariamente venduti al Cliente.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la cessazione del contratto e, conseguentemente, il Consumatore non avrà diritto ad alcun rimborso. GCDS ne darà comunicazione all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a GCDS rimarrà presso quest’ultima a disposizione dell’Utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Utente medesimo.
Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dell’ordine. Il diritto di recesso, in ogni caso, non trova applicazione ai Prodotti Custom Made.